Filosofia Aziendale

L’impegno di Riserva Domini è quello di tramandare il sapere e custodire il sapore del buon cibo pugliese.

L’azienda nasce dalla voglia di raccontare la mia terra e le sue tradizioni, di far conoscere la sua cucina semplice e genuina,  e da una scelta temeraria fatta per pura passione.

La storia ha avuto inizio nel 2009 da un piccolo uliveto a Giovinazzo,  che ha rinsaldato il legame alle mie radici, soddisfatto il desiderio di stare all’aria aperta, comprovato il mio amore per la natura e temprato la mia determinazione.

Pochi alberi, poco olio e pochi clienti amici, che attraverso il passaparola hanno dato luce al mio lavoro. Sono arrivati ben presto gli apprezzamenti e sinceri incoraggiamenti a continuare sulla via intrapresa.

Gli ettari, oggi circa quattro, e la produzione di olio extra vergine di oliva da monocultivar coratina IL SEGRETO DI BERARDO, sono così aumentati anno dopo anno insieme alle soddisfazioni.

Poi ho pensato ad altri prodotti da far arrivare in tavola: taralli, orecchiette, friselle, conserve sottolio, olive, salsa, vincotto…..e ho trasformato ogni idea in una confezione.

Mia Nonna Anna è stata una fonte di ispirazione ed una guida: quando annuiva dopo un assaggio, sapevo di aver raggiunto il risultato sperato.

Seleziono accuratamente tutte le materie prime utilizzate per i prodotti RISERVA DOMINI e ho deciso di seguire processi produttivi artigianali, evitando l’uso di coloranti, conservanti o additivi.

Effettuo personalmente le consegne ogni volta che mi è possibile, ma spedisco in tutto il mondo.

​Luca Barbone